VIAREGGIO. Pochi minuti dopo l’ultimo suono di campana, quello che ha chiuso la quinta edizione della Viareggio Polo Beach Cup, si son svolte le premiazioni. A pari punti e con la stessa differenza reti hanno concluso Esplanade (la squadra più “giovane” del torneo) e Versilia Congressi: i capitani hanno deciso di comune accordo di non rimettere alla sorte l’assegnazione del primo posto e, quindi, le due squadre sono state classificate in parità. I premi sono stati consegnati da Alessandro Caprili, assessore allo sport del Comune di Viareggio, e dall’avvocato Cataldo D’Andria, presidente del Roma Polo Club, ben felice del risultato perché tutti i giocatori delle due squadre sono soci del suo club.

I premi d’onore vedevano quale miglior cavallo Leon di Giacomo Galantino, che ha ricevuto la coperta personalizzata Viareggio Polo Beach Cup. Il premio fair play è andato a Uwe Zimmermann che ha ringraziato gli organizzatori del torneo e ha rivolto il suo pensiero all’amico e compagno di squadra Piero Diller, caduto durante il primo chukker di questo pomeriggio e trasportato all’ospedale (sospetta frattura della clavicola).

Il goleador del torneo è stato Goffredo Cutinelli Rendina che ha ricevuto un calorosissimo applauso dal pubblico e dai compagni di gioco.

Cala il sipario sulla Viareggio Polo Beach Cup che ha saputo far fronte anche alle sfide lanciate dalla natura che con la violentissima libecciata di giovedì notte aveva messo in forse lo svolgimento del torneo. Polo, nautica, turismo: questi sono tre settori che se riescono a trovare il giusto equilibrio tra di loro possono certamente portare benefici all’economia di Viareggio e della Versilia tutta.

(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cavalli polo viareggio polo beach cup

ultimo aggiornamento: 13-10-2013


La sintesi di Viareggio-Frosinone (video)

Tony Palazzolo torna sulla cresta dell’onda: c’è l’accordo col Camaiore